Domenica, 16 Dicembre 2018
LA NOMINA

La trapanese Margherita Scognamillo nel direttivo Coldiretti Donne Impresa

coldiretti donne impresa, Margherita Scognamillo, Sicilia, Economia
Margherita Scognamillo e Monica Merotto

Margherita Scognamillo entra a a far parte del direttivo Coldiretti Donne Impresa. La nomina è avvenuta stamani a Roma dove sono state rinnovate le cariche nazionali. L'imprenditrice cinquantenne ha un agriturismo a Trapani dove produce anche uve di qualita, olio e melagrane.

Per la Sicilia si tratta di un riconoscimento importante per la crescita del tessuto imprenditoriale femminile dell'Isola dove migliaia di donne sono impegnate quotidianamente in tutti i comparti. La nomina di Margherita Scognamillo arriva a pochi giorni dal Villaggio Coldiretti di Roma dove i prodotti dell'Isola sono stati apprezzati da centinaia di migliaia di consumatori a testimonianza che la qualità del made in Siciliy è sempre più ricercata.

«In questi anni - sottolinea l'imprenditrice - il volto agricolo della nostra Regione è cambiato. Donne, laureate, con padronanza delle lingue straniere, chi oggi sceglie di tornare o di rimanere in agricoltura lo fa con una determinazione sempre più forte. Il lavoro è ancora tanto ma credo che i risultati raggiunti dalle donne siciliane in agricoltura siano straordinari».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X