Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlingo, arriva la 3/a generazione del best seller Citroen

ROMA - Con la nuova versione di Berlingo, il marchio Citroën trasforma questa icona del segmento dei multispazio, creata quasi 22 anni fa. Tra i più popolari nel segmento, ha saputo differenziarsi restando il riferimento in termini di versatilità e praticità, ad esempio con l'introduzione dei 3 sedili posteriori indipendenti, del tetto multifunzione Modutop o del lunotto posteriore apribile. Migliorati anche lo stile, il comfort e le sue qualità dinamiche su strada.

Lanciato nel 2008, con oltre 165.000 unità, dopo un anno 2016 già da record, Berlingo, modello Citroën più venduto in quasi 17 Paesi nel 2017, resta oggi il best seller del Double Chevron dopo C3. In Europa è il secondo multispazio più venduto e sempre sul podio del segmento dei veicoli commerciali leggeri.

Dall'esordio nel 1996, gli esemplari totali prodotti sono stati oltre 3,3 milioni. Con questa terza generazione di Berlingo in versione autovettura, Citroën presenta un modello che rappresenta la scelta delle famiglie o dei senior che cercano un mezzo versatile. Anche nuovo Citroën Berlingo, come le autovetture della gamma del Double Chevron, risponde con design e comfort alla nuova firma del marchio 'Inspired By you'.

Caricamento commenti

Commenta la notizia