Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sifi Kondor Catania troppo forte, il Volley Terrasini si arrende in tre set

Il Volley Terrasini perde la sua prima partita in assoluto nel campionato nazionale di serie B2 femminile. Esordio amaro, nel girone I, per le ragazze guidate dall'allenatore Enzo D'Accardi. Nonostante il primo set si sia giocato quasi alla pari, la poca esperienza e la giovane età nel sestetto base iniziale ha consentito alle padrone di casa della Sifi Kondor Catania di vincere il primo set per 25-20 e chiudere il secondo in scioltezza per 25-15.

Tantissimi gli errori, soprattutto quelli in battuta, delle giocatrici del Volley Terrasini che nei primi due set pagano l'inesperienza nella categoria. A sorpresa il terzo set si apre con le ospiti in vantaggio fino a metà set, grazie anche ad un calo fisico delle catanesi padrone di casa, e che comunque tengono testa alle atlete della Sifi Kondor fino alla fine.

Deluso della sconfitta il presidente del Volley Terrasini Tony Mancino: «abbiamo pagato l'inesperienza – spiega a fine gara – ma comunque sono fiducioso per le prossime gare. Il nostro è un gruppo giovane che deve crescere». Intanto sabato prossimo prima gara casalinga della B2 per le ragazze del Volley Terrasini che ospiteranno le campane dell'Allianceinsay Battipaglia alle ore 17 alla tensostruttura comunale di via Partinico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia