Giovedì, 15 Novembre 2018
TENNIS

È tornato il dominatore Djokovic: il serbo vince anche il torneo di Shanghai

di

È finita con la conclusione più ovvia, per uno scenario, quello del tennis, che ora come ora appare tornato improvvisamente e violentemente indietro, almeno di tre anni. Era infatti il 2015 quando Novak Djokovic dominava in lungo e in largo questo sport, e ora, 36 mesi dopo, il serbo è tornato a farlo. Dopo un 2017 disastroso e un inizio del 2018 ancora peggiore, dalla sconfitta contro il nostro Cecchinato, Nole non ha praticamente più perso: ha vinto Wimbledon, ha vinto lo Us Open, ha vinto Cincinnati, e ora ha vinto anche un altro "1000", "Rolex Shanghai Masters".

Il 31enne di Belgrado, numero 3 del ranking mondiale (ma già domani sarà numero 2) e secondo favorito del seeding, già tre volte a segno in questo torneo (2015, 2013 e 2012) ha battuto per 6-3, 6-4 Borna Coric, che ieri aveva battuto facilmente, in due set, Roger Federer.

Djokovic si prepara a tornare numero uno al mondo, ed il sorpasso a Rafa Nadal è davvero a portata di mano: solo una manciata di punti separano il serbo da tornare in vetta al trono mondiale, ma che in questo momento sia lui il migliore, non ci sono dubbi.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X