Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Seat, direttore design premiato da Automotive News Europe

ROMA - Alejandro Mesonero-Romanos, direttore Design Seat, ha ricevuto dalla testata Automotive News Europe il riconoscimento Eurostars nella categoria Design. La giuria ha assegnato al manager questo riconoscimento annuale in virtù del lavoro svolto negli ultimi sette anni e culminato nel rinnovamento dell'intera gamma modelli di Seat. La cerimonia di premiazione si è svolta a Parigi in presenza di oltre 70 personalità del settore automotive. "È un grande orgoglio per me ricevere questo riconoscimento, che desidero condividere con tutto il team di Design di Seat - ha detto Alejandro Mesonero-Romanos ritirando il premio - Abbiamo lavorato duramente per rendere Seat ciò che è oggi e disegnare auto in grado di rispondere ai desideri del cliente.

Questo riconoscimento rappresenta, senza dubbio, un'ulteriore motivazione verso la continua ricerca dell'eccellenza, anche per il futuro".

Alejandro Mesonero-Romanos è direttore Design di Seat dal 2011 e, da allora, è stato responsabile di modelli completamente nuovi per il marchio quali Ateca, Arona e Tarraco. Ha inoltre disegnato la quinta generazione della Ibiza e le ultime versioni della famiglia Leon, così come varie concept car e modelli futuri del marchio non ancora presentati.

Prima del suo arrivo in Seat, Mesonero-Romanos ha lavorato per Renault a Parigi, dirigendo diversi progetti di design del marchio e, dal 2007, ne ha guidato l'area di Advanced Design.

Nel 2009 è stato nominato direttore Design di Renault Samsung Motors in Corea, posizione che ha ricoperto fino al suo inizio del percorso in Seat. Precedentemente, dal 1994 al 2001, Mesonero-Romanos aveva già lavorato nel Gruppo Volkswagen come responsabile del Design esterno di diversi progetti per i marchi Seat, Volkswagen, Audi e Lamborghini. Alejandro Mesonero-Romanos è nato a Madrid nel 1968 e vanta una formazione in Design industriale ottenuta presso la Scuola di Design Elisava di Barcellona e un Master in Design di automobili presso la Royal College of Art di Londra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia