Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggia Venaria compie 11 anni, compleanno a prezzo speciale

TORINO - Un compleanno speciale, anche nel prezzo. E' quello che la Reggia di Venaria regala ai visitatori per celebrare il suo undicesimo anniversario, venerdì il 12 ottobre. Dalle 19 alle 23.30 è possibile visitare il piano nobile della residenza sabauda, più tutte le mostre in corso, al costo di 1 euro.

Un biglietto simbolico per festeggiare la Reggia ammirando non solo le maestose sale barocche ma anche gli scatti di Elliot Erwitt in 'Personae', oppure per conoscere tutto su 'Ercole e il suo mito', provare l'ebbrezza artistica delle due ruote con 'Easy Rider' o fare un affascinante viaggio alla scoperta della liutreria e della musica tra Seicento e Novecento in Europa attraverso 'Preziosi strumenti, illustri personaggi'.

A fare da cornice spettacoli e musica per animare la serata, il Caffè degli Argenti aperto fino alla chiusura per una pausa lungo il percorso di visita. A celebrare il compleanno, anche l'uscita di 'La Via dei Re. Viaggio a piedi tra le Residenze Sabaude', libro di Enrico Brizzi dal 12 ottobre disponibile in edicola abbinato al quotidiano La Stampa oltre che al book shop della Venaria Reale e sul sito http://www.shoplavenaria.it/shop/ mentre successivamente sarà distribuito anche nelle librerie e online. Il volume racconta un viaggio e invita il lettore a provare la stessa esperienza utilizzando uno speciale 'passaporto reale' da timbrare in ogni residenza sabauda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia