Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, domani allerta meteo arancione in Sicilia: scuole chiuse a Catania

Allerta arancione anche in Sicilia per domani. Ancora condizioni di spiccata instabilità, in particolare sulle regioni occidentali. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it).

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di oggi, l’allerta arancione sui bacini settentrionali del Lazio e su Roma, nonchè in Liguria e su buona parte della Sardegna. Per la giornata di domani è stata valutata l’allerta arancione su tutta la Sicilia e ancora sugli stessi bacini del Lazio. L’allerta sarà gialla sul resto dell’area laziale, sull'Umbria orientale, sui bacini costieri meridionali della Toscana nonchè sulla Calabria meridionale e su buona parte della Sardegna.

A causa delle avverse condizioni atmosferiche che hanno causato danni nei plessi scolastici cittadini e alla luce delle previsioni meteo non favorevoli nelle prossime ore, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, d’intesa coi tecnici della Protezione Civile, ha disposto per domani la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado per consentire la verifica delle strutture che potrebbero recare pericolo. E’ quanto si legge sul sito Internet dell’Ente, che pubblica anche l’ordinanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia