Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Sardegna, trovato il corpo della donna 45enne dispersa ad Assemini

Tamara Maccario

E alla fine, sfortunatamente, è accaduto ciò che tutti si aspettavano. Dopo ore di ricerche senza sosta, iniziate ieri sera e appena terminate, è stato ritrovato il corpo di Tamara Maccario, la donna scomparsa questa notte in località Sa Tria, ad Assemini, nel Cagliaritano. La donna stata viaggiando su una Peugeot Tepee insieme alla famiglia: con lei il marito e tre figlie, tutti tratti in salvo subito dopo l'incidente.

La donna, una casalinga 45 enne, è stata ritrovata nei pressi di via Salicornia, a 400 metri a valle rispetto al punto in cui l'auto viaggiava, nel momento in cui è stata travolta da un'ondata di piena. La sua auto è stato trovata poco prima.

Il marito è stato salvato dall'elicottero dell'80° Centro Csar dell'Aeronautica Militare decollato da Decimomannu, mentre le tre ragazze da squadre dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. Il corpo è stato ritrovato dalle squadre dei Carabinieri, Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

Proprio questa mattina il presidente della Regione Francesco Pigliaru ha lanciato un messaggio di vicinanza alla famiglia della donna e a tutti i soccorritori, impegnati da quando l'ondata di maltempo si è abbattuta sulla Sardegna. "In questo momento siamo preoccupati per i danni alle persone: c'eè un disperso e questo ci angoscia non poco, ma ciò non cancella l'enorme lavoro fatto da tanti che ringrazio: protezione civile, volontari, forze dell'ordine, i sindaci che sono stati un contatto fondamentale con il centro della protezione civile".

Non si placa la situazione di emergenza che ha messo in difficoltà la Sardegna meridionale nelle ultime ore. I soccorritori sono impegnati in via dell'Artigianato con i gommoni per mettere in salvo uomini e donne rimasti bloccati a causa dell'acqua sopra la loro auto.

 

 

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia