Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Citroen, una moto speciale per celebrare i 70 anni della 2CV

(ANSA) - ROMA, 11 OTT - Per celebrare i 70 anni di uno dei suoi modelli iconici, Citroen Italia ha deciso di realizzare un progetto unico e originale: far costruire una moto completamente personalizzata che si ispiri alla 2CV, alle sue forme, alle sue proporzioni e a qualche suo dettaglio inconfondibile, reinterpretato in chiave contemporanea.

Presentata al pubblico nel 1948 e progettata per soddisfare le esigenze di una clientela prevalentemente contadina che non aveva mai posseduto un'automobile, la 2CV è stata subito un grande successo e ha immediatamente allargato il suo perimetro di utilizzo. E' diventata la vettura per le famiglie e per i giovani, rappresentando per tutti un vero e proprio stile di vita: 'ceci n'est pas un voiture, c'est un art de vivre'.

Il progetto di realizzazione della moto 'special', che ha suscitato grande interesse nel mondo dei motori, è stato affidato a South Garage, tra i principali preparatori di motociclette a livello nazionale, un atelier in cui si realizzano progetti di customizzazione su specifiche del cliente, con un'estrema attenzione al dettaglio e un'evidente ispirazione 'tailor-made'.

Il lancio del progetto è avvenuto a maggio, seguito poi, a luglio, dal viaggio a Gonzaga, al Raduno Nazionale delle bicilindriche, luogo ideale dove trarre ispirazione e cogliere lo spirito delle migliaia di appassionati e proprietari di 2CV che alimentano quotidianamente la passione per quest'icona dell'auto. Il progetto terminerà a novembre, quando la 'special', realizzata in un unico esemplare, sarà presentata in anteprima al pubblico accanto alla 2CV, sua musa ispiratrice, in occasione di EICMA, il Salone del ciclo e motociclo, rassegna espositiva di riferimento per le due ruote.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia