Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porsche conferma programma per 911 Speedster model year 2019

ROMA - Anche se la serie non sarà esattamente 'limitata' - 1948 esemplari, come l'anno di nascita della Porsche -, la produzione della 911 Speedster sta andando letteralmente a ruba, pur con un anno di anticipo rispetto al via alla produzione. La notizia della 'luce verde' data all'inserimento di questo modello, ispirato alla storia della Casa e in particolare alla 356 Speedster del 1956, è stata data alcuni giorni fa durante il Salone di Parigi.

Un annuncio che ha letteralmente infiammato il mondo degli appassionati della Porsche e in particolare dei collezionisti di queste sportive, il cui valore - quando si tratta di coupé o scoperte - cresce nel tempo come forse nessuna marca riesce a fare. La 911 Speedster è presente, come concept, in questi giorni al Mondial de l'Automobile di Parigi, in una nuova veste rispetto al prototipo mostrato nello scorso giugno durante un evento celebrativo del 70/o anniversario a Stoccarda.

Spiccano le ruote da 21 pollici, analoghe a quelle delle RSR e della GT3 R, la verniciatura in Guards Red (lo stesso della 911 Speedster del 1988) e il pacchetto Heritage Design che introduce molti elementi ispirati al passato del brand.

Non ci sono ancora notizie certe su caratteristiche tecniche e prestazioni, ma difficilmente la 911 Speedster si allontanerà dalla concept, che è dotata di un 6 cilindri 4.0 da 500 Cv e di cambio manuale a 6 rapporti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia