Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Cecchinato batte Simon a Shanghai e avanza al secondo turno

Marco Cecchinato

Bella vittoria per il palermitano Marco Cecchinato che all'esordio nel Masters 1000 di Shanghai ha battuto 6-7(4) 6-4 7-6(2) il francese Gilles Simon. Un successo importante per il siciliano, su una superficie a lui ostica come il cemento e contro un giocatore sempre molto complicato da affrontare.

Simon a Shanghai aveva raggiunto la finale quattro anni fa e la semifinale nel 2008, quando vi si disputava il Master di fine anno, ecco perché la vittoria del tennista italiano assume un significato ancora più prestigioso. Una partita durata quasi due ore e mezza, molto dispendiosa, in cui Ceck ha dovuto rimontare un set di svantaggio mostrando ancora una volta una solidità mentale notevole.

Cecchinato, testa di serie numero 16 del torneo, è alla terza vittoria in un torneo Masters 1000 dopo quelle ottenute quest'anno a Monte Carlo e Roma. Per conoscere il suo prossimo avversario bisognerà attendere domani quando si sfideranno il coreano Hyeon Chung, giovane molto promettente e già semifinalista agli Australian Open, e il qualificato polacco Hubert Hurkacz.

La giornata positiva degli italiani è continuata con l'affermazione di Andreas Seppi su Adrian Mannarino: l'altoatesino si è imposto con un doppio 6-4 e adesso attende il vincente della sfida tra il serbo Filip Krajinovic e il britannico Kyle Edmund, testa di serie numero 11.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia