Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La striscia vincente del Trapani si ferma: pari a Monopoli, un punto anche per la Sicula Leonzio

Non arriva la quinta vittoria consecutiva per il Trapani ma continua la serie positiva per i granata che escono indenni dallo stadio di Monopoli, pari anche in trasferta per la Sicula Leonzio, anche per i siracusani a reti inviolate.

E’ finita 0-0 con i trapanesi a mordersi le dita per le ottime occasioni avute nella ripresa. E’ stata una gara molto combattuta. Nel primo tempo meno vibrante. Nella ripresa la squadra di casa ha subìto l’iniziativa granata che però non ha ottenuto il massimo dei frutti. In ogni caso una gara ben disputata dalla compagine di Italiano che ha dimostrato di possedere un ottimo potenziale. Per la cronaca parte il Trapani alla ricerca del gol. La formazione trapanese mette un paio di volte in difficoltà la difesa avversaria che si salva con qualche affanno.

Dopo una fase di stasi nella quale le due compagini si fronteggiano a centrocampo, arriva al 31’ il primo sussulto del Monopoli con De Angelis, il quale viene bene servito in area da Donnarumma, però, nonostante abbia la porta spalancata, manda alle ortiche. Passano 60 secondi e questa volta è Magni a insidiare la retroguardia trapanese che si salva per la conclusione balorda del giocatore di casa. Al 38’ la risposta del Trapani: su azione di calcio d’angolo c’è Corapi in area che spara di controbalzo con la sfera che sfiora il palo. Nella ripresa il Trapani và subito in zona gol con una traversa su calcio piazzato di Corapi, poi con Evacuo al 51’ sul cui tocco salva il portiere sulla linea e due minuti dopo con una bomba di Garufo respinta dal guardia pali. Al 60’ conclusione di Aloi sul quale Pissardo salva letteralmente la propria rete. Al 67’ il tecnico Italiano inserisce Golfo per Ferretti. Il Monopoli si riversa nella propria metà campo.

Al 73’ altri due pezzi forti del Trapani fanno il loro ingresso. Sono Costa Ferreira per Aloi e Nzola per Evacuo. Al 76’ palla gol per il Monopoli con Gerardi che di testa manda incredibilmente a lato. Al 78’ il portiere di casa salva sulla battuta da pochi passi di Nzola negandogli la gioia del gol. All’ 83’ altri due cambi nel Trapani: Dambros per Corapi e Toscano al posto di Tulli. Sono tre i minuti di recupero e il Monopoli tiene stretto il risultato ad occhiali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia