Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Psicologi in piazza”: professionisti in campo a Palermo, Agrigento, Catania, Messina e Trapani

Cinque piazze siciliane, circa 80 associazioni, momenti di confronto, di intrattenimento e sensibilizzazione. Tutto questo è Psicologi in piazza, l’iniziativa inserita all’interno della manifestazioni per la “Giornata nazionale della Psicologia” (10 ottobre).

Tema della campagna 2018, è “Ascoltarsi ed ascoltare: la persona al centro della propria vita” ovvero imparare ad isolare i “rumori” che bombardano dall’esterno o assillano dall’interno, per realizzare l’importanza della dimensione dell’ascolto e rimettere la persona al centro della vita.

Professionisti in campo dunque in cinque piazze siciliane: Agrigento, Catania, Messina, Palermo e Trapani.

Obiettivo, favorire e sviluppare una corretta informazione ed occasioni di approfondimento su temi sensibili come la promozione della persona, delle relazioni umane, della buona convivenza, la lotta alle diverse forme di disagio e fragilità, il benessere dei singoli, delle organizzazioni e delle comunità.

L’iniziativa prende il via sabato 6 ottobre (dalle 16 alle 22) in piazza Università a Catania, domenica 7 dalle 10 alle 13,30 sarà la volta di piazza Duomo a Messina. Poi, sabato 13 la manifestazione si svolgerà in via Porta di Ponte ad Agrigento (15,30-20) e alla Casina delle Palme di Trapani (17-22). Chiude, l’appuntamento a piazza Verdi a Palermo, sabato 20 ottobre (17-22).

Caricamento commenti

Commenta la notizia