Venerdì, 19 Ottobre 2018
DOPO IL TIFONE TRAMI

Il tifone Kong-rey si dirige verso Okinawa: il Giappone si prepara al 25esimo uragano della stagione

tifone Kong-rey, tifone Trami, Uragano Giappone, Sicilia, Mondo
Effetti del tifone Trami in Giappone

Il Giappone si prepara all'arrivo del 25esimo uragano della stagione. A pochi giorni dal tragico passaggio del tifone Trami, che ha attraversato l'Arcipelago giapponese, causando danni e facendo quattro vittime, l'agenzia meteorologica ha riferito che il ciclone 'Kong-rey' si sta dirigendo verso l'isola di Okinawa, a sud ovest dell'arcipelago, con una pressione atmosferica di 960 ettopascal e venti che potranno raggiungere una velocità di oltre 145 chilometri orari.

Il tifone dovrebbe seguire un tragitto in direzione nord est e raggiungere anche la Corea del Sud, con ampie precipitazioni al seguito e forti raffiche di vento, mareggiate e severe inondazioni. Più di 200 voli sono stati cancellati da e per l'aeroporto di Okinawa, così come tutti i collegamenti navali che collegano l'isola principale ai territori adiacenti.

Il transito del tifone Trami, lo scorso fine settimana, aveva lasciato più di un milione di abitazioni senza corrente elettrica e i treni superveloci hanno dovuto interrompere il loro servizio. Oltre mille i voli cancellati a causa di uno dei più potenti tifoni che abbiano mai colpito il Giappone.

 

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X