Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Situazione in Libia, il ministro Moavero Milanesi: "A novembre una conferenza a Palermo"

Enzo Moavero Milanesi, Ministro affari esteri

«Il programma è di tenere una conferenza per la Libia per facilitare il processo in corso. La terremo nei giorni 12-13 novembre, con una giornata incentrata sugli interlocutori libici e una alla presenza dei membri della comunità internazionale. Si terrà a Palermo, importante città italiana e vicina allo scenario libico». Lo ha detto il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi in un’informativa al Senato.

La conferenza internazionale sulla Libia  ha «l'obiettivo di facilitare il dialogo. E’ importante che ci sia un approccio inclusivo, e che vengano discusse delle tappe per la stabilizzazione. Non imporremo scadenza, e vorremo evitare di stabilire altre date per le elezioni», ha continuato Moavero Milanesi.

«Teniamo molto al rapporto con gli Usa ed abbiamo constatato, dopo i colloqui tra il presidente del Consiglio Conte ed il presidente Trump a margine dell’assemblea generale Onu, che esiste una volontà americana di appoggiare l'azione italiana nello scenario libico e nel Mediterraneo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia