Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anziana violentata, Salvini invoca la castrazione chimica

Matteo Salvini

Il vice premier Matteo Salvini invoca la castrazione chimica per gli stupratori. Così si legge in un tweet del ministro degli Interni, commentando l’arresto dello stupratore di una donna di 70 anni a Milano: "Beccato dalla polizia di stato lo schifoso che qualche giorno fa aveva rapinato e stuprato una donna di 70 anni in casa sua a Milano. Un recidivo. Era stato già rispedito in Romania per un'altra violenza di dieci anni fa ma, uscito dal carcere, ha pensato bene di tornare subito in Italia! Posto che questo soggetto dovrebbe essere subito restituito alle patrie galere (e questa volta suggerisco di buttare la chiave), confermo l'opportunità della castrazione chimica farmacologica per 'curare' questi infami: altri Paesi la sperimentano da anni, perché in Italia no?”.

È stato arrestato ieri il quarataduenne rumeno, per la rapina e la violenza sessuale ai danni donna di 70 anni, lo scorso 21 settembre a Milano. Ma l’uomo era stato condannato a 10 anni per un caso analogo avvenuto a Genova nel 2009. Nel 2012 è stato estradato in Romania per scontare là il resto della pena.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti il quarantaduenne era uscito dal carcere da meno di due mesi e si trovava a Milano da circa un mese, dove frequentava dormitori e mense per i poveri.Lo scorso 21 settembre l’uomo è entrato nell’appartamento della 70enne per commettere un furto e poi, trovandola in casa, l’ha aggredita portandole via il telefonino e lasciando numerose tracce.

Il quarantaduenne è stato catturato ieri. Si nascondeva in un'abitazione di alcuni conoscenti nel Mantovano, a Quistello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia