Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gp Russia, pole a sorpresa di Bottas: Hamilton secondo, terzo Vettel

C'è una Mercedes in pole a Sochi ma, a sorpresa, è quella di Valtteri Bottas. Il finlandese in 1'31"387 ha staccato tutti, compreso il compagno di team Lewis Hamilton, secondo con un distacco di 145 millesimi. In seconda fila partiranno le due Ferrari, quella di Sebastian Vettel davanti a Kimi Raikkonen.

In terza fila partiranno domani Kevin Magnussen (Haas) ed Esteban Ocon (Force India). In quarta Charles Leclerc (Sauber) e Sergio Perez (Force India). Pesanti i distacchi inflitti dalle Mercedes alle Ferrari, che hanno continuato a mostrare problemi all’avantreno: Vettel ha accusato un ritardo di 556 millesimi da Bottas, Raikkonen di 850.

"Tutto comincia domani e si vedra chi vince. Però ci aspetta una gara molto lunga" dice Vettel. "La qualifica è importante e mi sarei potuto avvicinare di più ma non volevo fare qualche errore come accaduto altre volte. Ma sono abbastanza felice e la macchina va bene. Eppoi guardate cosa è successo l’anno scorso" aggiunge Seb riferendosi alla grande partenza di Bottas che riuscì a sopravanzare le due Ferrari che partivano in prima fila, andando a vincere. "Dipende tutto da come si parte, poi dalla posizione che occupi, dalla prima curva a eppoi bisogna stare attenti a tutto le situazioni che si presentano".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia