Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Innovazione e sviluppo del made in Sicily, nasce l'associazione Pmi - Area di libero scambio

Allargare i mercati per le aziende siciliane e accompagnarle nei processi di internazionalizzazione e innovazione, sviluppando il made in Sicily. Sono questi gli obiettivi di “Pmi - Area di libero scambio” (Pmi Als), nuova associazione datoriale che riunisce piccole e medie imprese dell’Isola.

L'associazione punta alla valorizzazione dell’area di libero scambio tra i paesi dell’Ue e quelli del Mediterraneo per aprire nuove occasioni  alle imprese siciliane, in modo da orientarle a un mercato nuovo.

La Pmi Als è presieduta da Umberto Terenghi e dai vicepresidenti Luigi Calò e Giuseppe Costanza. Nove i componenti del Consiglio direttivo.

"Un progetto tutto siciliano – spiega il presidente Terenghi – che si pone innanzitutto l’obiettivo della concretezza. Il mostro modo di agire sarà quello di proporre idee realizzabili e con obiettivi raggiungibili, in linea con le esigenze di crescita e di sviluppo del tessuto produttivo dell’isola. Quello di Pmi Als è un nucleo di aziende e professionisti che si pone in continuità con esperienze di rappresentanza datoriale di livello nazionale, rielaborate in chiave nuova e calibrate sulle rinnovate esigenze delle imprese".

PmiAls fornirà servizi di formazione, credito alle imprese, assistenza tecnico amministrativa, curandone i processi di innovazione e digitalizzazione attraverso i nuovi strumenti del web.

Caricamento commenti

Commenta la notizia