Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, Lupo: "Il governo Musumeci è fermo, il Pd ha presentato 63 disegni di legge"

Immobilismo: è l'accusa di Giuseppe Lupo, capogruppo del Partito democratico all'Ars, al governo regionale. "Il presidente Musumeci decida se vuole governare o meno questa Regione", ha detto nel corso di una conferenza stampa convocata per fare il punto sull'attuale situazione politica.

"Ad oggi il governo regionale non ha presentato l’assestamento di bilancio e nemmeno il rendiconto e, apprendiamo che non è in grado di farlo perché ha presentato ricorso sul giudizio di parifica". Lupo ha reso noto che "durante la capigruppo abbiamo chiesto che il presidente Musumeci venga a rispondere in aula su tre temi: le politiche attuate nel settore dei rifiuti, come intende risolvere il blocco nella gestione di Riscossione Sicilia e i ritardi nella produzione dei ddl di assestamento e di rendiconto. Abbiamo ottenuto l'impegno del presidente Miccichè a chiedere la presenza del governatore".

Il Partito democratico all'Ars da un lato, denuncia l'immobilismo e dall'altro, rivendica l’attività compiuta fino ad oggi. “Mentre il governo è bloccato e blocca l’aula la domanda che i cittadini si fanno è: l’aula che cosa fa? Il Partito democratico ha presentato 63 ddl, 124 atti ispettivi. Per questo abbiamo chiesto al presidente dell’Ars di creare degli spazi di discussione di nuovi disegni di legge".

Video di Marcella Chirchio

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia