Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Testimonial calcio, musica e tv per nuovo Centro Filo D'Oro

ANCONA - Dai portieri di calcio Daniele Padelli, Mattia Perin, Pepe Reina, Salvatore Sirigu e Stefano Sorrentino ai direttori d'orchestra tv Leonardo De Amicis, Pinuccio Pirazzoli e Peppe Vessicchio, fino a storici testimonial della Lega del Filo d'Oro come Renzo Arbore e Neri Marcorè. Sono tanti i testimonial a sostegno della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Una storia di mani": servirà a ridurre le lunghe liste d'attesa, per garantire interventi precoci a un numero maggiore di bambini e assistenza in regime di residenzialità protratta a più persone adulte sordocieche.
    Traguardi che sarà possibile raggiungere una volta terminati i lavori di costruzione del 2/o lotto del nuovo Centro nazionale a Osimo (Ancona) a cui si può contribuire con un sms o chiamata da rete fissa al 45514 fino al 31 dicembre: sarà una struttura all'avanguardia in Europa, un ambiente progettato per assicurare alle persone sordocieche e con gravi disabilità la più completa vivibilità degli spazi. Il Centro Nazionale sarà composto da nove edifici, 37 tra ambulatori medici - per la diagnosi e la riabilitazione - e laboratori per l'attività occupazionale, 40 aule didattiche, foresterie per i familiari, quattro palestre per la fisioterapia e 2 piscine per l'idroterapia.
    Anche la 7/a giornata della Serie A Tim sarà dedicata alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Una storia di mani": tutte le squadre della Serie A scenderanno in campo a sostegno di questa iniziativa. In Italia, secondo un recente studio dell'Istat in collaborazione con la Lega del Filo d'Oro, le persone affette da problematiche legate sia alla vista che all'udito sono 189mila. Oltre la metà di queste persone, circa 108 mila, vive di fatto confinata in casa, non essendo autosufficiente nelle più elementari necessità quotidiane.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia