Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chef e artisti internazionali si incontrano a Culinaria

Torna a Roma "Culinaria. Il gusto dell'Identità" con un'undicesima edizione che unisce arte e cibo e l'obiettivo di realizzare una "biennale" sull'asse artistica-gastronomica. La manifestazione, organizzata dallo chef Francesco Pesce e Fabrizio Darini e curata da GmgProgettoCultura, sarà in programma sabato 29 e domenica 30 settembre nello spazio Wegil del quartiere Trastevere a Roma.

Il programma prevede 16 incontri tra chef e artisti internazionali con l'intento - si legge in una nota - di offrire un percorso fatto di fattori che accomunano la realizzazione delle opere d'arte a quella dei piatti degli chef attraverso performance dal vivo in cui il lavoro degli artisti viaggerà in parallelo a quella dei cuochi coinvolti sulla base del temi che riguardano l'elemento spirituale, la profondità del mare, la condivisione e l'interazione dell'opera con il pubblico per un'esibizione sul palco di 45 minuti (auditorium "Spazio d'azione).

Il calendario dell'evento, tra gli appuntamenti proposti, prevede inoltre la presentazione delle foto del progetto "Bondage Vegetale" da parte del fotografo parigino Thomas Duval, mentre nella sala "Gestualità" sono programmate videoinstallazioni relative alle eccellenze gastronomiche del Lazio. Non mancano aree dedicate alle esposizioni delle opere e proposte di cotture arcaiche e dimenticate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia