Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

XXI edizione del Raid dell’Etna, per le 80 vetture d'epoca il via da Palermo

Raid dell'Etna edizione 2017

Parte oggi da Palermo la XXI edizione del Raid dell’Etna, corsa per auto storiche che vedrà affrontarsi 80 equipaggi provenienti da ogni parte del mondo. Quest’anno la manifestazione prende il via in occasione della “Giornata nazionale del veicolo d’epoca” e sarà on stage per sette giorni per regalare al pubblico degli appassionati uno spettacolo indimenticabile.

Le 80 vetture d'epoca percorreranno mille chilometri, toccando i luoghi simbolo dell’Isola. Si inizia da Palermo dove, dopo l'arrivo delle auto in gara provenienti da Genova a bordo di un vettore della flotta GNV - sponsor dell’iniziativa – i raiders si raduneranno in viale della Libertà in attesa dell'inizio ufficiale della manifestazione, inaugurato con la prima prova cronometrata.

Domani la prima tappa che toccherà la città di Monreale con visita guidata alla Cattedrale, poi Partinico e Mazara del Vallo. Martedì 26 le auto saranno di scena a Erice, Paceco e Trapani, dove i driver disputeranno una gara di regolarità a Mozia. Il terzo giorno le auto faranno tappa a Selinunte alla scoperta del parco archeologico e, dopo una sosta a Marsalapresso il Museo archeologico “Baglio Anselmi”, faranno poi ritorno in serata a Mazara del Vallo. Il percorso proseguirà verso l’autodromo di Pergusa, luogo di un’importante prova cronometrata per i partecipanti per poi giungere nella serata di giovedì 27 a Catania, in Piazza Università per la gara "Coppa delle Dame - Trofeo Eberhard & Co."

Venerdì 28 sarà il turno del vulcano Etna ed è previsto il giro di boa per gli equipaggi con la premiazione della “Coppa delle Dame - Trofeo Eberhard & Co.", del "Condorelli Fidelity", del "Gentlemen Driver Perofil" e del "Lady Driver Oroblù". Sabato 29 settembre, infine, la chiusura con la premiazione del “Trofeo Eberhard”, della “Coppa delle Dame – Eberhard”, del “Porsche Tribute” e del “Classic Michelin”.

L'intero programma è visibile al seguente link  http://www.raidetna.it/programma.html

Caricamento commenti

Commenta la notizia