Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manovra, il premier Conte: "Deve essere seria e razionale. Tria? Mi fido di tutti i ministri"

Il premier Giuseppe Conte

«La manovra non deve essere miracolosa, ma utile al Paese, coraggiosa, seria, razionale, ben costruita». Lo afferma il premier Giuseppe Conte a margine delle celebrazioni dei 50 anni della morte di Padre Pio. «Andiamo oltre sterili polemiche, che di certo non aiutano - prosegue Conte - Vogliamo fare una manovra nell’interesse di tutti, realizzeremo tutti i punti significativi del programma annunciato ai cittadini, scrivendoli nel contratto di governo»

«Ritornerò domani a Roma, stiamo lavorando a dei passaggi molto significativi nella nostra esperienza di governo, abbiamo una manovra in pieno corso alla quale stiamo lavorando tutti con estrema dedizione e concentrazione - dice il presidente del Consiglio - Amare il prossimo è un fondamentale precetto della vita cristiana, ma anche di chiunque si assume la responsabilità di guardare al bene comune e di non guardare al proprio orto».

A chi gli fa notare come Matteo Salvini abbia dichiarato di voler sforare nel rapporto deficit/Pil, Conte risponde: «Non parlo di decimali». Sulla fiducia nel ministro Tria: «Certo, io ho fiducia in tutti i ministri. Ho letto di qualche polemica ma lasciano il tempo che trovano».

Il reddito di cittadinanza anche agli stranieri? «Non entro nei dettagli, stiamo valutando tutti gli aspetti tecnici». Infine sul decreto Genova Conte afferma che «stiamo chiudendo il cerchio, in questo momento è al ministero dell’Economia, stiamo aspettando gli ultimi rilievi per trasmetterlo a brevissimo al Quirinale, perché possa andare in Gazzetta Ufficiale».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia