Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie B, attesa per il verdetto sul campionato: ipotesi da 19 a 24 squadre

19, 20, 22 o 24? Non stiamo dando i numeri ma sono le quattro ipotesi del format di Serie B che oggi dovrebbe essere ratificato, si spera con un ultimo atto.

Stando alle ultime indiscrezioni sembra che sulla vicenda possa intervenire il sottosegretario Giorgetti e quindi mettere fine alla telenovela dell’estate. Le cinque squadre che ambiscono al ripescaggio sperano quindi in una conclusione che non possa creare altro caos e quindi ampliare il corrente campionato di Serie B con l’ingresso delle “ripescate”.

Pro Vercelli, Ternana, Siena, Novara e Catania hanno firmato un'istanza per chiedere al Governo di intervenire "mediante l'adozione di un provvedimento straordinario e nell'esercizio delle funzioni di vigilanza ad esso attribuito, al fine di azzerare tutti i contenziosi attualmente in essere e, conseguentemente, provvedere al reintegro di tutte le società escluse dal campionato di Serie B.

Ci vorrà quindi l’intervento del Governo per chiudere una querelle creata in maniera davvero grossolana e senza una reale bussola. Oggi quindi se ne saprà di più, anche perché è attesa la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni. Intanto continua a sbottare l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco: “Inutile giocare le partitelle, a noi manca la sfida da tre punti – sottolinea l’ad etneo – aspettiamo con fiducia la fine di questa vicenda grottesca, sperando ancora che intervenga il Governo per dare ragione al Catania, al Novara e ricollocarci in Serie B».

Ieri sono state anche sospese le partite dei giovani: Under 17 e Under 15 dovranno recuperare le rispettive sfide in un secondo momento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia