Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Opel, a un anno da lancio Grandland X supera i 100mila ordini

ROMA - A un anno esatto dal suo debutto mondiale, Opel Grandland X ha superato i 100.000 ordini. Nelle più recenti assegnazioni di produzione, Groupe PSA ha deciso che Grandland X sarà assemblato presso lo stabilimento di Eisenach dal 2019 in avanti. Ed è proprio ad Eisenach che è avvenuta la consegna di una unità speciale di Grandland X per celebrare i 100.000 clienti. Il cliente, Antje Fink, ha dichiarato: ''Ho ordinato Grandland X perché è insieme sportivo e confortevole. I fari a LED e gli eccellenti sedili AGR sono elementi da avere in modo assoluto''.

La maggioranza dei clienti di Grandland X ordina equipaggiamenti top di gamma. Gli allestimenti Innovation e Ultimate rappresentano insieme circa il 70 per cento di tutti gli ordini. La versione Innovation comprende il sedile di guida ergonomico e certificato dagli esperti di postura dell'associazione indipendente AGR oltre alla Radio Digitale DAB e al sistema di infotainment di bordoNavi 5.0 IntelliLink.

Questo sistema è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Il navigatore integrato con mappe europee e visualizzazione in 3D viene comandato dallo schermo touch a colori da otto pollici o dai comandi vocali. Il sistema avvisa in presenza di possibili code grazie al costante aggiornamento delle comunicazioni TMC (Traffic Messaging Channel). La dotazione di serie della versione top di gamma Grandland X "Ultimate" comprende inoltre sistemi di assistenza avanzati come l'Allerta incidente con Riconoscimento pedoni e Frenata automatica di emergenza, il Sistema per il mantenimento della corsia Lane Keep Assist, il Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno e l'Assistente al parcheggio anteriore e posteriore con telecamera a 360°. Tetto nero, specchietti retrovisori neri e cerchi in lega BiColor da 19 pollici sono altri elementi distintivi. Il comfort aumenta grazie a dotazioni di serie come il portellone telecomandato, il sistema Keyless Open and Start, ilparabrezza riscaldato ThermaTec, il volante riscaldabile e iFari anteriori adattivi full LED. I fari anteriori adattano la distribuzione del fascio luminoso alle condizioni di guida attraverso sette modalità, senza abbagliare il traffico proveniente dalla direzione opposta o i veicoli che precedono Grandland X sulla stessa corsia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia