Domenica, 16 Dicembre 2018
REGIONE

Piano rifiuti, stop al bando per 25 consulenti: nel vuoto 831 domande

di
bando consulenza rifiuti regione, Piano rifiuti Regione, Sicilia, Politica
Alberto Pierobon

La Regione ci ripensa, e dopo un'estate di polemiche ritira il bando per la selezione di 25 consulenti che avrebbero dovuto partecipare alla redazione del nuovo piano rifiuti. E' stato l'assessore Alberto Pierobon a darne comunicazione all'Ars, durante una seduta della commissione Ambiente. Cadono nel vuoto così le 831 domande di aspiranti consulenti che erano piovute sull'assessorato.

Il bando era stato osteggiato fin dall'inizio del Pd e dai grillini. E proprio il Partito democratico ha esultato per la scelta dell'assessore: “Ieri in commissione Ambiente l’assessore Pierobon ha annunciato il ritiro del bando. Evidentemente avevamo ragione a sollevare dubbi  sull’opportunità di creare  un ennesimo bacino di precariato” ha detto Anthony Barbagallo componente Pd della commissione.

“Avevamo detto -  continua –    che a nostro parere all’interno della macchina regionale, nel dipartimento Acque e Rifiuti e nei Consorzi di bonifica avevamo già il personale qualificato richiesto.  Ora  sarebbe il caso di chiedere scusa per agli 831 aspiranti che hanno partecipato alla selezione, per le false speranze che il governo regionale ha regalato loro”.

Critiche anche dal capogruppo Giuseppe Lupo: “A luglio nel corso di una conferenza stampa  alla quale hanno partecipato tutti i deputati del gruppo Pd, abbiamo illustrato le nostre profonde perplessità su quel provvedimento. La risposta del governo fu la pubblicazione del bando, ma oggi, evidentemente,  si sono resi conto ed hanno fatto marcia indietro. Chiederemo al governo di riferire al più presto  in Aula all'Ars”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X