Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La marchigiana Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia

La più bella d'Italia è Carlotta Maggiorana, 26 anni di Cupra Marittima (Ascoli Piceno). È lei, in gara con il numero 12 e con il titolo di Miss Marche, la nuova Miss Italia. Nella volata finale a due ha battuto Fiorenza D'Antonio, Miss Rocchetta Bellezza Campania in gara con il numero 29.

Carlotta Maggiorana ha occhi e capelli castani, vive a Roma da molti anni. Diplomata all'Accademia Nazionale di Danza, è attrice; è stata valletta in "Avanti un altro", "Paperissima" e nel mondiale superbike 2016. Ha recitato nel film "Tree of life", con Brad Pitt e Sean Penn, in "Un Fantastico via vai" di Leonardo Pieraccioni e nella fiction "Onore e rispetto".

La seconda classificata, Fiorenza D'Antonio, 21 anni di Napoli, è alta 1.73 mt, ha gli occhi verdi e i capelli biondo rame. Laureata in fashion design, frequenta un master alla social Condenast Academy e si divide tra Milano e la sua città. Da 11 anni pratica contorsionismo aereo, una spettacolare disciplina acrobatica: quando ritorna a casa, le piace appendere i tessuti ad un albero del Virgiliano alto 8 mt da dove si scorge uno straordinario tramonto.

Al terzo posto si è classificata Chiara Bordi, la ragazza in concorso  con una protesi alla gamba sinistra in seguito ad un incidente in motorino, ha sfiorato il titolo di Miss Italia.

La 18enne di Tarquinia si è classificata al terzo posto. Francesco Facchinetti, che conduce la finale in diretta su La7 insieme a Diletta Leotta, si rivolge agli haters che sui social hanno insultato la ragazza dicendo loro: "Siete dei deficienti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia