Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via il protocollo "Adotta un Istituto Alberghiero"

(ANSA) - ROMA, 17 SET - Firmato a Roma il protocollo d'intesa "Adotta un Istituto Alberghiero". L'accordo, raggiunto dall'Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto e dalla Rete nazionale degli Istituti alberghieri (Re.Na.I.A.), ha l'obiettivo di attivare una collaborazione per l'ampliamento dell'offerta formativa, condividendo le reciproche conoscenze, competenze e informazioni.

"La firma  - spiega il Presidente dell'Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto Cristina Bowerman - rappresenta un passo importante nel campo della formazione negli istituti alberghieri italiani. È un'ottima notizia- aggiunge- perché la nostra associazione gioca un ruolo di primo piano nella tutela del patrimonio enogastronomico nazionale, grazie all'impegno di tutti gli Ambasciatori del Gusto.

I moduli formativi proposti dai nostri Ambasciatori-docenti- conclude- hanno già dato ottimi risultati con il progetto Fare Formazione e siamo convinti che il lavoro di squadra con Re.Na.I.A. sia la giusta strada per migliorare il sistema ristorativo italiano dalla radice, puntando su una formazione d'eccellenza delle nuove leve". In una nota- si spiega infine- che "entrambe le parti s'impegnano ad effettuare iniziative di formazione rivolte a studenti e docenti per implementare lo sviluppo delle competenze nel settore di riferimento, anche nella prospettiva di una maggiore integrazione tra scuola e mondo del lavoro".

La convenzione avrà una durata valida di due anni.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia