Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ortofrutta Italia, parte la promozione di uva e radicchio

(ANSA) - ROMA, 16 SET - Al via la campagna di comunicazione dell'organizzazione interprofessionale Ortofrutta Italia su uva e radicchio. L'iniziativa, mirata a orientare il consumatore verso la migliore frutta e verdura di stagione, è in programma da settembre fino ad ottobre per poi riprendere a dicembre per l'uva e a gennaio per i radicchi tardivi. L'attività di promozione, patrocinata dal ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo (Mipaaft), coinvolge oltre cinquemila punti vendita delle principali catene della Moderna Distribuzione, negozi specializzati e di "prossimità" e degli operatori grossisti dei mercati agroalimentari. La campagna prevede l'esposizione di poster informativi per i consumatori, con indicazioni sulle principali tipologie di uva da tavola e radicchio. "La promozione e comunicazione istituzionale di filiera- dice il Presidente dell'Organizzazione Interprofessionale Ortofrutta Italia Nazario Battelli spiegando i motivi dell'iniziativa- è per noi un progetto di utilità pubblica utile a fornire informazioni ai consumatori nei punti vendita e con un più ampio e complessivo obiettivo di miglioramento qualitativo dei prodotti ortofrutticoli"(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia