Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gdshow, standing ovation per Pippo Baudo: le immagini della serata

Una standing ovation al teatro antico di Taormina durante il GDShow: 4500 persone in piedi ad applaudire Pippo Baudo, al quale L'amministratore delegato e direttore editoriale di Gazzetta del Sud Lino Morgante ha consegnato il premio alla carriera per i 59 anni di grandi successi.

Baudo, che si è anche esibito al pianoforte con la famosa serenata "Donna Rosa", ha ripercorso le tappe salienti della sua straordinaria carriera, e ha ricordato il messaggio di auguri che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha rivolto oggi alla Ses, guidata dal presidente Giovanni Morgante, in occasione della grande sfida editoriale che vede i quotidiani Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia in edicola con una nuova veste grafica.

Baudo ha definito "un uomo coraggioso" l'ad Morgante, il quale ha voluto sottolineare i contenuti espressi dal presidente Mattarella in nome della libertà di stampa. Morgante, sul palco insieme con il presidente e direttore del Giornale di Sicilia Antonio Ardizzone, ha ringraziato il pubblico e tutti coloro che costituiscono la grande famiglia Ses, nella quale oggi due grandi tradizioni imprenditoriali si uniscono.

E durante la premiazione è arrivato un augurio davvero speciale: quello di Fiorello che in un videomessaggio ha scherzosamente intonato "Pippo The Champion", sulle note del celeberrimo brano dei Queen.

"È un atto d'amore del quale vi ringrazio - ha concluso Baudo davanti alla platea in piedi - viva la Sicilia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia