Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uragano Florence, un video simula l'inondazione

Mentre sulla costa orientale degli Stati Uniti comincia ad abbattersi l'uragano Florence e il centro per gli uragani (Nhc) Usa prevede "alluvioni catastrofiche", con le coste della Carolina sommerse da tre metri d'acqua, un video simula l'arrivo dell'uragano e in particolare dell'inondazione.

Pubblicato su YouTube dalla rete televisiva statunitense The Weather Channel, il video ha il duplice obiettivo di mostrare gli effetti distruttivi dell'uragano ed esortare all'evacuazione.

Grazie alla realtà aumentata, il video mostra l'acqua che circonda il meteorologo Greg Postel e dà enfasi alle sue parole sul pericolo della tempesta. Si vede l'acqua che sale gradualmente di livello fino a superare la sua testa, mentre il vento soffia forte e impetuoso e le macchine galleggiano sulla superficie dell'acqua.

"L'arrivo dell'uragano a Newport, nella Carolina del Nord, per esempio - dice Postel - significa inondazione per molti chilometri: sono previsti fino a 2,7 metri d'acqua. Se vivi qui, per favore vai via. Se ti è stato detto di andare, devi andare". Infatti sono tanti i commenti degli utenti secondo i quali il video è di grande impatto e può far cambiare idea sull'evacuazione a chi non ha ancora abbandonato le zone minacciate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia