Sabato, 17 Novembre 2018
AL PALAMONCADA

Basket, la Fortitudo Agrigento vince il derby d'estate con Trapani

di
basket, fortitudo agrigento, pallacanestro trapani, Sicilia, Sport
Franco Ciani, coach della Moncada Agrigento

Il derby d'estate tra Fortitudo Agrigento e Pallacanestro Trapani termina con il successo dei padroni di casa che al PalaMoncada si impongono col punteggio di 77 a 75.

I biancazzurri, ancora senza Bell e Pepe, partono forte del primo quarto imponendosi con un parziale di 23 a 15. Trapani reagisce e nel secondo quarto rimonta fino a portarsi avanti di un punto.

Nel terzo periodo di gioco la Fortitudo va in difficoltà e i granata di Parente allungano. L'ultima frazione è segnata dall'infortunio di Ambrosin e dalla grande prova di Evangelisti e Sousa che prendono in mano la formazione agrigentina conducendola al successo.

"È stata un'amichevole interessante, tirata e intensa - ha commentato il coach della Fortitudo, Franco Ciani - Queste partite hanno sempre delle forti componenti emotive. La squadra ha risposto bene, è in crescita rispetto alle uscite precedenti. Prossime amichevoli? Mi  aspetto delle conferme e dei passi in avanti. Mi auguro di avere presto Bell e Pepe, avendo delle rotazioni e delle meccaniche complete".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X