Domenica, 23 Settembre 2018
REGIONE

Pubblicato il bando per i festival cinematografici in Sicilia, risorse per tre anni

cinema, Sicilia, Economia
L'assessore regionale al Turismo e Spettacolo, Sandro Pappalardo

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione il nuovo bando per il cofinanziamento dei festival cinematografici siciliani a firma dell’assessore al Turismo Sandro Pappalardo. Per la prima volta avrà un respiro triennale.

«L'avviso garantisce per tre annualità - spiega l’assessore - le risorse necessarie per una programmazione mirata e sono particolarmente soddisfatto per il risultato raggiunto grazie all’impegno della Sicilia Film Commision».

«Credo che la rete dei festival cinematografici siciliani - aggiunge Pappalardo - rappresenti un valore aggiunto per il territorio in grado di raccontare attraverso l’arte il nostro territorio».

«Adesso con questo strumento gli operatori del settore potranno programmare - ha concluso - e già su mia indicazione abbiamo innalzato la soglia massima di cofinanziamento e aumentato il budget annuale complessivo fino a 400  mila euro, integrando le risorse regionali in bilancio con quelle del programma Sensi Contemporanei».

Anche Alessandro Rais - direttore della Film Commission - ha espresso soddisfazione per «il lavoro svolto che assicura una programmazione pluriennale e che mette al sicuro il settore dalle incertezze, migliorando la qualità dei progetti».

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X