Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gelato Festival, sfida a Firenze tra i migliori gelatieri

(ANSA) - FIRENZE - Dal 14 al 16 settembre, a Piazzale Michelangelo a Firenze, i migliori gelatieri del mondo si sfideranno per la 'All stars' del Gelato festival 2018.

Si tratta, è spiegato in una nota, del più importante evento dell'anno nel campo del gelato artigianale organizzato in collaborazione con Carpigiani e Sigep - Italian Exhibition Group. A confrontarsi per conquistare l'accesso alla finalissima del Gelato festival world masters 2021 saranno i sedici campioni che hanno già trionfato nelle varie edizioni della kermesse dal 2011 in poi.

Per fiorentini e turisti sarà l'occasione per scoprire i segreti del mondo del gelato fra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici allestiti nei tre grandi food truck da 13 metri. Nei giorni del festival i gelatieri saranno poi chiamati a cimentarsi con due prove speciali: grazie alle partnership con Callebaut e Birrificio Angelo Poretti, gli chef dovranno realizzare un gusto inedito utilizzando il pregiato cioccolato dell'azienda belga e uno invece aromatizzato alla birra. Un biglietto da 10 euro (ridotto per i bimbi sotto il metro) darà diritto all'assaggio di tutti i gelati in gara e alla partecipazione alle attività del villaggio.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia