Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria in pista e nei rally per la scuderia palermitana Island Motorsport

Merendino-Di Benedetto, Porsche 997

Davide Di Benedetto , sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga, a Roma,  si aggiudica entrambe le due  gare valide per il Campionato Italiano Gran Turismo nella categoria GT Cup con la Porsche 911 e l'equipaggio composto da Mauro Lombardo e Rosario Merendino vincono il Rally storico del Gargano e si aggiudicano il Trofeo Rally Storici centro sud con la Posrche Carrera preparata dal Team Guagliardo .

In pista a Vallelunga,  sul gradino più alto del podio è salito Davide Di Benedetto che ha corso da solo , al volante della Porsche 991 dell’Island Motorsport con la quale già nelle prove di qualifica aveva realizzato il miglio tempo aggiudicandosi una "virtuale" pole position di categoria per entrambe le gare .

Il pilota siciliano, impegnato da solo nelle due gare romane e leader della classifica provvisoria, è sempre stato al comando, lasciando ai suoi avversari la lotta per il secondo gradino del podio, che è andato a La Mazza-Nicolosi (Porsche 991-Ebimotors) dopo un bel duello con Pisani-Sauto, deciso a sette giri dalla conclusione con il sorpasso di La Mazza su Sauto.

In gara Davide è partito fortissimo , ma già al sesto giro la vettura di La Mazza ha alzato bandiera bianca per noie al motore e poi anche Pisani-Sauto hanno lasciato la compagnia a pochi giri dal traguardo, una gara dunque dove è stato necessario solo portare al termine la vettura per conquistare la vetta del Campionato .

Adesso mancano due gare al termine , si correrà a Monza il 7 Ottobre e al Mugello il 28, ma per Di Benedetto dovrebbe essere solo una formalità aggiudicarsi il campionato .

"Sono molto contento per le vittorie -  dice Di Benedetto -, ma anche un poco stanco visto che ho corso entrambe le gare da solo. Ho preferito non dividere la guida con altri così da puntare diritto al titolo. Voglio ringraziare la Scuderia Island Motorsport che mi segue in questa avventura e sopratutto il mio manager e amico Eros Di Prima , che è sempre prodigo di preziosi consigli .

Nel rally del Gargano, vittoria a mani basse per l'equipaggio cefaludese Lombardo - Merendino, che si sono aggiudicati il Rally Storico vincendo tutte le prove speciali in programma. Con questo risultato Lombardo porta a casa la vittoria del Trofeo Rally di Zona riservato alle auto storiche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia