Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spacciava marijuana e cocaina a Castellammare, arrestato un palermitano

Rosario Grutti

Nella nottata di ieri, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della
compagnia di Alcamo hanno arrestato per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti il 31enne Rosario Grutti, disoccupato palermitano con diversi precedenti penali.

L’uomo, originario di Altofonte ma residente a Castellammare nel periodo estivo, è stato intercettato da una pattuglia mentre a bordo del proprio scooter percorreva una delle vie isolate della località di villeggiatura.

Alla vista dei militari il 31enne ha accelerato la propria andatura insospettendoli. I carabinieri lo hanno così fermato e perquisito, trovando nel suo borsello a tracolla un involucro contenente 8 grammi di marijuana e 7 dosi di cocaina pronte per essere vendute al dettaglio.

L'uomo aveva con sé anche 700 euro in contanti, verosimilmente provento dell'attività di spaccio. La perquisizione degli uomini dell'Arma si è poi spostata nell'abitazione del pusher, dove è stato rinvenuto un sacchetto in plastica contenente altri 20 grammi di marijuana e altre 40 dosi di cocaina.

Inoltre, all'interno del giardino, nei pressi di un capanno adibito a deposito attrezzi, i militari hanno scoperto due grandi vasi ricolmi di terra, nei quali erano coltivate due piante di marijuana già fiorite alte circa 140 centimetri. L'uomo è stato arrestato e sottoposto al rito direttissimo: per lui sono scattati gli arresti domiciliari da scontare nella propria abitazione di Altofonte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia