Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie B, la sentenza rinviata alla prossima settimana. E slittano i sorteggi per la C

Non è ancora ufficiale ma ci siamo quasi: la serie B – stando alle ultime indiscrezioni – dovrebbe tornare a 22 squadre. Il capitolo finale di un’estate folle per il calcio italiano. La sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sul format della Serie B e gli eventuali ripescaggi viene infatti rinviata alla prossima settimana, non oltre la giornata di martedì.

Una giornata molto intensa quella di oggi, la sentenza sembrava già fissata per questa sera ma il tutto è rinviato ad inizio della prossima settimana. L’orientamento del collegio dopo aver ascoltato le parti sembra però chiaro ed è quello di riportare il campionato cadetto a 22 squadre. Ma adesso bisognerà capire quali saranno le tre ripescate e soprattutto se verranno prese in considerazione Catania e Novara, che rischiano di rimanere fuori dai giochi a causa della norma che (se ristabilita) le escluderebbe dalla graduatorie per pregressi illeciti amministrativi.

Catania pronto a continuare la sua battaglia ma al momento nessuno si può sbilanciare sui prossimi passi. Sentenza comunque che slitta, come annunciato dal presidente del Collegio Franco Frattini: “Io per primo non avevo un’idea che avevo maturato prima, abbiamo ascoltato, rifletteremo. Credo che tra lunedì sera, massimo martedì mattina decideremo in via definitiva. Siamo giunti a una conclusione di riflettere su tutti gli argomenti che le parti ci hanno presentati in tre ore e mezzo di discussione. Non sarebbe stato serio decidere in un’ora e mezzo”.

Intanto, slittano i sorteggi del campionato di Serie C, inizialmente spostati a domani sera alle ore 18 a Roma. Lo ha deciso la Lega Pro a seguito dello slittamento della sentenza del Collegio di Garanzia sui ricorsi dei club che ambiscono al ripescaggio in Serie B.

Caricamento commenti

Commenta la notizia