Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Su Rgs torna Ditelo in diretta, voce alle vostre notizie

La squadra di «Ditelo in diretta». Da sinistra: Marina Turco, Luca Gaetano La Mantia, Marco Volpe, Agostino Di Stefano, Massimo Pullara, Aurora Fiorenza, Giovanni Villino, Giuseppe Rizzuto, Federico Ardizzone e Salvatore Fazio

Dopo la pausa estiva, riparte martedì 4 settembre la trasmissione radiofonica «Ditelo in diretta». La rubrica che dà voce ai lettori andrà in onda dal martedì al sabato dalle 7 alle 9 sulle frequenze di Rgs. Dai marciapiedi dissestati all’illuminazione pubblica assente fino alle discariche abusive che si formano in numerose strade.

La redazione è pronta a ricevere le segnalazioni dei cittadini, così da mettersi all’opera per risolvere i disagi, facendo da tramite con le istituzioni. In onda verranno letti i messaggi inviati dagli ascoltatori che saranno i veri protagonisti della trasmissione. Il tutto accompagnato dalle ultime hit musicali. Per inviare le segnalazioni in diretta basta mandare un sms, un messaggio whatsapp o una nota vocale al numero 3358783600 oppure una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Ma non solo.

Per chi preferisce utilizzare i social network, può scrivere sulle pagine Facebook del Giornale di Sicilia, di Tgs, di Rgs e di Ditelo in diretta. Per una maggiore completezza, è possibile inoltre, allegare al testo della segnalazione anche delle fotografie oppure inviarle direttamente al profilo Instagram del Giornale di Sicilia. Testo e foto che poi verranno pubblicati pure sulla rubrica «Voci dalla città» che si può leggere tutti i giorni sul quotidiano in edicola.

Le segnalazioni dei cittadini verranno affrontate nel corso della puntata, coinvolgendo esperti, amministratori pubblici e funzionari. Le storie poi verranno approfondite sulle pagine del Giornale di Sicilia e sui notiziari di Tgs. «Ditelo in diretta» racconterà gli argomenti, ascolterà le segnalazioni e le inserirà tra le notizie sempre aggiornate, i servizi, le finestre sulla viabilità in Sicilia, ma anche sport, cronaca, collegamenti col sito Gds.it insieme ai giornalisti Marco Volpe e Gaetano Luca La Mantia.

Due ore di informazione e musica a cui si potrà partecipare in diretta, in tempo reale. In linea con la velocità che ormai richiede un mondo che sta diventando sempre più social, Rgs investe su un rapporto stretto tra chi presenta e chi ascolta. Alla conduzione si alterneranno i giornalisti Salvatore Fazio, Aurora Fiorenza e Giovanni Villino, affiancati dallo speaker Agostino Di Stefano. Sempre coordinati dal vicedirettore responsabile del Giornale di Sicilia, Marco Romano, dai redattori di Tgs, Massimo Pullara, Giuseppe Rizzuto e Marina Turco e dalla redazione del quotidiano. Un lavoro sinergico che parte proprio dai lettori/ascoltatori/cronisti.

«Il filo diretto e robusto che ci lega ai nostri lettori-cronisti ci spinge con rinnovato entusiasmo a ripartire dopo la breve pausa estiva. Consapevoli come non mai che un giornale è fatto bene se è fatto per chi lo legge, ma è fatto meglio se è fatto con chi lo legge. Passando attraverso la nostra radio, la nostra tv, il nostro sito» spiega il vicedirettore responsabile del Giornale di Sicilia, Marco Romano. Quella che partirà martedì sarà una stagione particolare che riserverà delle sorprese ai suoi ascoltatori. Parola della responsabile delle News di Tgs, Marina Turco: «La nuova stagione avrà evoluzioni in corso d’opera per aprire sempre più e sempre meglio al contatto con i cittadini, grandi fonti di notizie».

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia