Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zecchino d'Oro, scelti i 16 protagonisti: ci sono anche un bimbo di Palermo e uno di Scicli

Carlo Conti all'ultima edizione dello Zecchino d'Oro

Ci sono anche un bimbo di Palermo e uno di Scicli tra i 16 piccoli protagonisti, provenienti da 11 regioni, scelti per interpretare le 12 canzoni in gara alla 61esima edizione dello Zecchino d’Oro. Davide Matteucci, 9 anni, arriva da Palermo e da Scicli c'è Alessandro Lorefice, 10 anni: calcheranno il palco dell'Antoniano di Bologna a partire dal 10 novembre, per quattro sabati.

La trasmissione, in onda su Rai 1, sarà seguita da uno speciale in prima serata il 7 dicembre condotto da Carlo Conti.

Le selezioni nazionali hanno toccato da febbraio ad agosto oltre trenta piazze italiane. Questi i cantanti: Mia Bondì, 5 anni, di Roma; Gregorio Cattaneo Della Volta, 9 anni, di Genova; Elena Ciocoi, 10 anni, di Marghera (Venezia); Victoria Cosentino, 6 anni, di Sant'Andrea (Catanzaro); Alina Angela Cossu, 9 anni, di Sassari; Angelica Gobbo, 7 anni, di Este (Padova); Alessandro Lorefice, 10 anni, di Scicli (Ragusa); Davide Matteucci, 9 anni, di Palermo; Giulia Murrai, 9 anni, di Cabiate (Como); Alyssia Palombo, 8 anni, di Assisi (Perugia); Mario Antonio Pascale, 5 anni, di Potenza; Lorenzo Pennacchio, 5 anni, di Giugliano in Campania (Napoli); Letizia Pisu, 8 anni, di Sinnai (Cagliari); Isabel Tangerini, 8 anni, di Reno Centese (Ferrara); Maksym Zhukoskyy, 6 anni, di Cerveteri (Roma); Simone Zichi, 10 anni, di Orani (Nuoro).

Con i 16 solisti della 61esima edizione sale a 1.018 il numero di bambini che hanno partecipato come interpreti dalla prima edizione dello Zecchino d’Oro, dal 1959 ad oggi.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia