Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Val di Noto da Vip, come i Ferragnez

Da quando Chiara Ferragni e Fedez l’hanno scelta come location per il loro matrimonio, la Val di Noto è subito diventata la meta più cool della Sicilia e ormai da mesi è sulla bocca di tutti. Mare cristallino, profumo di limoni, distese di ulivi e vigneti rendono questa zona davvero magica. Che si tratti di un weekend lungo o delle prossime vacanze, vi consigliamo, per una volta, di non guardar lontano alle spiagge dell’Asia o del Sud America ma di scoprire anche voi questo angolo di paradiso a solo 1 ora di volo da Milano. Volete fare una vacanza VIP all’insegna del relax e non sapete da che parte iniziare? Prenotate un volo per Catania e al resto pensa Airbnb! Dalle splendide ville con piscina dove rilassarsi nella quiete della campagna siciliana, alle degustazioni di vino da provare con gli amici al tramonto in splendide cantine locali, a cooking class fancy a due passi dal mare.

…E se tra un tuffo l’altro volete provare delle specialità direttamente dai produttori potete provare una delle esperienze disponibili sulla piattaforma, alcuni esempi?

A lezione di Cannoli Siciliani nel baglietto di Vendicari – A due passi dall’ingresso della Riserva di Vendicari, in un piccolo giardino costellato di cuscini bianchi all’ombra degli ulivi, Franzo vi insegnerà come si preparano i veri cannoli siciliani.

In cantina alla scoperta del Nero d’Avola in una cantina locale – A pochi chilometri dal centro di Noto c’è una cantina bellissima che si riconosce per i grandi portoni rossi e le cascate di bouganville viola. Qui Andrea vi aspetta per una degustazione di delizioso vino locale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia