Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cambio di vertice al Consorzio Fidimed, nominato il nuovo amministratore delegato

Fabio Montesano

Fabio Montesano, dottore commercialista e presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti di Enna, è il nuovo amministratore delegato del Consorzio Fidimed.

Il Consorzio Fidimed, con oltre 2.500 soci, è una cooperativa di garanzia fidi attiva da quasi 40 anni e dal 2010 è un intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia (ex art. 106 del T.U.B.), rilascia garanzie mutualistiche alle piccole e medie imprese, con lo scopo di facilitare e sostenere l’accesso al credito per finanziare i fabbisogni aziendali.

“La legge di riforma dei Confidi prima e successivamente la grave crisi finanziaria che ha colpito l’economia hanno cambiato radicalmente le regole del mercato del credito – ha affermato in neo amministratore delegato Fabio Montesano - In questa ottica, l’organo di vigilanza è intervenuto, con controlli e ispezioni a tappeto, che hanno costretto molti operatori ad abbandonare il mercato. Oggi Fidimed, rappresenta insieme ad un altro confidi, un Confidi Siciliano vigilato e può esercitare un ruolo importante a favore delle aziende consentendo alle stesse di accedere al credito a tassi calmierati e con maggiori garanzie a favore del sistema bancario. Ringrazio il Presidente Nino Grippaldi e gli altri Consiglieri per la fiducia che mi hanno manifestato”.

Il Consiglio di amministrazione di Fidimed oggi è composto, dal Presidente Nino Grippaldi, dal Vice Presidente Alfio Baudo, dai Consiglieri Salvatore Molè, Domenico Cutrale, Nino Salerno, Marcello Trapani e dal neo amministrare delegato Fabio Montesano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia