Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini: al via campagna Unicef con petizione on-line

ROMA - Sostenere le vaccinazioni in Italia e nel mondo, promuovere campagne per una corretta informazione sui vaccini e raggiungere l'immunizzazione universale contro le malattie prevenibili in tutti i paesi. Questo è l'obiettivo di "Proteggi un bambino, proteggili tutti. I vaccini salvano la vita", una petizione on line lanciata da Unicef Italia.

Con questa raccolta di firme si chiede al Governo e al Parlamento di semplificare l'accesso di tutti i bambini ai servizi di vaccinazione, eliminando le disparità regionali, garantendo procedure snelle per le prenotazioni, riducendo i tempi di attesa e assicurando ai genitori l'accesso a informazioni corrette. Inoltre viene richiesto di attuare, il prima possibile, una campagna che spieghi in maniera chiara l'importanza delle vaccinazioni non solo come scelta di salute personale, ma anche come strumento essenziale per la protezione delle fasce più vulnerabili.

L'obiettivo di Unicef Italia è anche quello di proporre il finanziamento, attraverso la cooperazione internazionale, di programmi di vaccinazione pediatrica nei Paesi più poveri, investendo, in particolare, nelle aree colpite da emergenze o conflitti maggiormente esposti al rischio di epidemie. Le adesioni raccolte, spiega Unicef in una nota, verranno poi portate all'attenzione del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai Presidenti della Camera e del Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati. La petizione è al link firma.unicef.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia