Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strage di Jacksonville, 3 le vittime: ecco chi è l'aggressore, aveva perso al torneo di videogame

Il luogo della sparatoria a Jacksonville, Florida, Usa

Ha perso al torneo dei videogame e, probabilmente per la rabbia, ha compiuto una strage. È questa l’ipotesi di quanto accaduto a Jacksonville, in Florida, al torneo online di Madden, il videogioco dedicato al football NFL. Il bilancio della sparatoria è di tre morti (non quattro come riferito in un primo momento), incluso l'aggressore. Lo afferma lo sceriffo della città, Mike Williams.

L’autore della strage di Jacksoville sarebbe il 24enne David Katz di Baltimora. Pare abbia sparato con una pistola semi automatica. Lo riportano i media americani citando alcune fonti.

Kats era uno dei partecipanti al torneo di Madden che era in corso al GLHF Game Bar. Lo riferisce Steven 'Stevevj' Javaruski, uno dei concorrenti, al Los Angeles Times. L’aggressore dopo aver perso ha «preso di mira» alcune persone prima di togliersi la vita, aggiunge Javaruski.

Il torneo era in corso al GLHF Game Bar, nella popolare aerea di Jacksonville Landing, dove si tengono concerti e altri eventi e sempre affollata per la presenza di negozi e ristoranti. L’Fbi resta in contatto con le autorità locali.

Segue gli sviluppi anche il presidente Donald Trump, che è stato aggiornato e monitora la situazione. In contatto con la polizia di Jacksonville anche il governatore della Florida, Rick Scott, che ha parlato anche con Trump: «Ha offerto tutte le risorse federali necessarie per rispondere» alla strage, riferisce Scott in un tweet.

Drini Gjoka, star della competizione Madden Challenge, era nel bar di Jacksonville quando l’aggressore ha aperto il fuoco. E' rimasto ferito a un pollice «Sono fortunato. Il proiettile ha colpito il mio pollice. Il peggior giorno della mia vita» ha twitta Gjoka

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia