Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Premio Casato Prime Donne 2018 a Sara Gama, capitana Azzurre

(ANSA) -  La "Prima donna" 2018 è Sara Gama capitana della nazionale di calcio femminile che andrà ai mondiali del prossimo anno. A decretarlo la prestigiosa giuria del Premio Casato Prime Donne 2018 che sarà assegnato a Montalcino il 16 settembre. La calciatrice, classe 1989, laureata in lingue, figlia di mamma triestina e padre congolese in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2018, è stata inserita da Mattel, unica italiana, tra le 17 personalità femminili internazionali ''che hanno saputo diventare fonte di ispirazione per le generazioni di ragazze del futuro''; per lo stesso motivo esiste una bambola Barbie a sua immagine.

Premio Casato Prime Donne anche ai giornalisti Gioacchino Bonsignore, Cristina Conforti e Andrea Gabbrielli per, si legge nella motivazione, i migliori contributi alla divulgazione del territorio del vino Brunello.

Nell'occasione verrà presentato anche il libro sulle 20 edizioni del Premio Casato Prime Donne dal 1999 al 2018. L'opera è arricchita da contributi su donne e economia, società, agricoltura, gastronomia, cinema, giornalismo televisivo, Brunello e Montalcino scritti dalla giuria del Premio Casato Prime Donne composta da Donatella Cinelli Colombini-Presidente, Rosy Bindi, Anselma Dell'Olio, Anna Pesenti, Stefania Rossini, Anna Scafuri e Daniela Viglione oltre che dalla fondatrice del Premio Francesca Colombini Cinelli, dal Sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli e dal Presidente del Consorzio di tutela Patrizio Cencioni

. Inoltre, annuncia in una nota l'azienda vinicola Casato Prime Donne, Montalcino - Fattoria del Colle, sempre il 16 settembre, nel teatro degli Astrusi, messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale di Montalcino, una giuria popolare di 50 membri sceglierà la foto più rappresentativa dei territori dei vini Brunello e Orcia fra le 5 finaliste eseguite da Bruno Bruchi, Lori Vetter Caradonna Bowers, Alfredo Falvo e Chiara Salvadori.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia