Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Peugeot: arriva Leo, il peluche mascotte del brand del leone

ROMA - Il Peugeot Design Lab si è ispirato al Leone, simbolo del marchio Peugeot da 160 anni, per creare Leo, una mascotte di peluche pensata per i più piccoli. Non è la prima volta che Peugeot Design Lab si avvicina al mondo dell'infanzia. Dalla creatività del laboratorio di idee del marchio sono infatti nati anche gli art toys Leo'z e le macchinine primi passi, la 402 Darl'Mat o L45, basate su mitici modelli da corsa.

Disponibile in due misure, S e M, e in due colori, celeste e beige, il peluche Leo è realizzato in un materiale morbido.

Oltre ad essere un peluche, Leo è il protagonista di numerosi articoli pensati per i più piccoli: da uno zaino a quaderni, astucci, gomme, matite e persino le caramelle gommose realizzate da Haribo. Questo leoncino è opera di Christophe Pialat, un designer specializzato negli interni, che ha fatto una lunga carriera nel marchio Peugeot, dove ha diretto la progettazione della concept-car Peugeot EX1 Concept e ha partecipato allo sviluppo del Peugeot Onyx Concept.

Caricamento commenti

Commenta la notizia