Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie B a 19 squadre, oggi la decisione sullo sciopero: caos sull'avvio del campionato

Per la serie B è arrivato il giorno della verità. E’ in programma per le ore 12 a Roma l’incontro tra i capitani di B e i vertici dell’Assocalciatori: all’ordine del giorno la possibilità concreta di uno sciopero per protestare contro la Serie B a 19 squadre.

Un eventuale sciopero alimenterebbe il caos e tutto ciò non fa che preoccupare il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini: "Io non posso fare previsioni su quel che può succedere. Domani c'è una riunione dei capitani delle squadre di serie B e mi sembrerebbe strano ne uscisse uno sciopero vista la compattezza di tutte le 19 squadre che in assemblea mi hanno chiesto unanimi di non fare ripescaggi. I giocatori sono ovviamente comunque liberi di fare le loro valutazioni e decidere. Di certo uno sciopero non farebbe il bene del calcio".

La spaccatura comunque è netta: i giocatori chiederanno di tornare a 22 squadre mentre il fronte dei club mette pressione per far naufragare l’ipotesi di uno sciopero, facendo partire il campionato. Due partiti che si scontrano. Nei giorni scorsi Tommasi e Balata hanno avuto vari colloqui, senza però giungere a un compromesso. Il campionato di B dovrebbe iniziare il 24 agosto e in tutto questo ci sono società di serie C che pressano per lo sciopero e quindi avere maggiore tempo per ricorsi e controricorsi.

Nel caos generale c'è anche il momento difficile del Palermo. La sconfitta in amichevole ha lasciato molte ombre sulla squadra e in particolare sull'allenatore che non è poi così solido sulla panchina rosanero. A giorni Tedico incontrerà proprio Zamparini e Foschi per essere aggiornato sulla sua situazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia