Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pubblicità con Everest, Comuni Montani contro il Parmigiano

(ANSA) - TORINO, 19 AGO - "Controllare efficacemente chi usa il marchio" Prodotto di Montagna, recentemente lanciato dal ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Lo chiede, allo stesso ministero, l'Uncem (Unione delle Comunità e dei Comuni Montani) prendendo spunto dalla pagina pubblicitaria del Parmigiano Reggiano pubblicata da alcuni quotidiani.

Uncem esprime "forte disappunto per le modalità di utilizzo del marchio Prodotto di Montagna da parte del "(forse) più noto dei formaggi italiani a pasta dura pubblica". Per l'Unione dei comuni montani la campagna pubblicitaria "è di discutibile gusto, claim e contenuto. Richiama la sua produzione 'di montagna' con le montagne dell'Everest e un astronauta (strani legami) testimonial, utilizzando nella grafica peraltro un marchio che non è quello bianco e verde varato dal Ministero. I veri formaggi di montagna, lo sappiamo bene, sono altri. E chiediamo - conclude Uncem - al ministero di controllare chi usa il marchio e per quali prodotti. Altrimenti si rischia l'ennesimo fallimento di una campagna nazionale partita dallo Stato, dal Ministero per dare qualità alla montagna e renderla riconoscibile al consumatore".(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia