Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crollo del ponte di Genova, domani i primi alloggi agli sfollati

Gli sfollati dopo il crollo del ponte Morandi, Genova

Domani alle 16 il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti con il sindaco di Genova Marco Bucci consegneranno i primi alloggi agli sfollati del crollo di Ponte Morandi. Alla consegna parteciperanno anche gli assessori di Regione Liguria Marco Scajola e Ilaria Cavo e del Comune di Genova Francesca Fassio.

Intanto, le persone che per motivi di sicurezza sono state costrette a lasciare le proprie case dal 20 agosto al 2 settembre potranno usufruire gratis del trasporto taxi per recarsi presso le proprie abitazioni ogni volta che devono recuperare oggetti personali o di qualsiasi altro tipo. Lo hanno deciso l'amministrazione comunale e la Cooperativa Radio Taxi che ha messo a disposizione anche un numero telefonico da contattare in caso di necessità.

Le persone saranno accompagnate negli appartamenti da personale della protezione civile e dai vigili del fuoco.

"Come abbiamo detto il Governo è con Genova e con i genovesi e non solo a parole, ma con gesti concreti. Nell’immediatezza del crollo avevamo stanziato 5 milioni di euro per gestire lo stato di emergenza e ieri il Consiglio dei Ministri ha stanziato altri 28 milioni e 470 mila euro", scrive su Twitter il premier Giuseppe Conte.

"Soldi che, come richiesto e quantificato dalla Regione Liguria, serviranno per realizzare gli interventi urgenti per la viabilità alternativa, per potenziare il sistema dei trasporti e per individuare sistemazioni abitative per i tanti nuclei familiari che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni considerate a rischio - prosegue il presidente del Consiglio -. Il Governo ha messo a disposizione i fondi necessari, ma adesso pretendiamo che si faccia in fretta e che sia data una dimora a queste persone. Abbiamo fatto tanto, stiamo facendo tanto e faremo ancora tanto altro. Non lasciamo sola Genova".

Caricamento commenti

Commenta la notizia