Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, weekend fra sole e temporali anche in Sicilia

Si profila un weekend diviso fra sole e temporali: maggiormente a rischio sono le zone montuose del Nord, quelle interne del Centro Sud e delle Isole, ma anche il Lazio ed alcune zone costiere del Sud.

Sono le previsioni del centro Epson Meteo, che si attende anche un lieve aumento delle temperature tra sabato e domenica, in particolare al Nord e in Toscana con punte di 32-33 gradi.

Nella giornata odierna, instabilità in aumento nel pomeriggio con locali rovesci o temporali sull'arco alpino e soprattutto su Sardegna, Lazio, bassa Toscana, zone interne di Abruzzo, Molise, Sud peninsulare e Sicilia.

In serata qualche rovescio sarà possibile ancora sul basso Piemonte, in Alto Adige e intorno all'Appennino lucano, mentre domenica al mattino le schiarite saranno piuttosto diffuse al Centro-nord; qualche annuvolamento al Sud e Isole con i primi temporali nel sud della Sardegna, nel nordovest della Calabria e nel Salento.

"Nella parte centrale della prossima settimana - affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo - l'instabilità tenderà ad concentrarsi soprattutto all'estremo Sud, mentre al Centro e al Nord gli episodi saranno più scarsi e limitati alle zone montuose. Dal punto di vista termico, il clima resterà estivo, particolarmente al Centro-nord dove, nella prima parte della settimana, è attesa una ulteriore lieve intensificazione del caldo, con temperature anche di 3-4 gradi oltre la media stagionale e punte fino a 33-34 gradi".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia