Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crollo di Genova, funerali privati per la giovane siciliana: nella chiesa in cui doveva sposarsi

Marta Danisi

Funerali privati per Marta Danisi, originaria di Sant'Agata di Militello, tra le vittime provocate dal crollo del ponte Morandi a Genova. Sono stati celebrati a Pisa insieme a quelli del fiorentino Alberto Fanfani. Le esequie nella chiesa in cui, nel maggio prossimo, si sarebbero sposati.

La giovane siciliana aveva vinto un concorso come infermiera all’ospedale "Santissimi Antonio e Biagio" di Alessandria. Mentre il compagno lavorava come medico a Pisa, dove avevano deciso di vivere. Il giorno della tragedia si stavano recando in auto nella città piemontese.

Funerali di Stato invece per Vincenzo Licata, originario di Agrigento ma residente a Vicenza, dove viveva con la famiglia. Saranno celebrati dall’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, in un padiglione della Fiera, dove saranno presenti solo 18 feretri.

I familiari delle altre venti vittime hanno preferito le esequie nei luoghi di origine. Così come è avvenuto a Torre del Greco, dove sono state celebrate le esequie di Matteo Bertonati, Giovanni Battiloro, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione. Ad officiare la funzione religiosa, nella Basilica di Santa Croce, il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli. L’intera cittadinanza si è stretta al dolore dei familiari delle quattro giovani vittime.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia